LG Optimus 2X: presto in Italia il primo smartphone dual-core

Di

Sta per uscire LG Optimus 2X, il nuovo modello della serie Optimus, prodotta con grande successo dalla casa coreana. Fa parte di quei terminali dalle elevatissime potenzialità legate all’utilizzo dell’innovativo processore dual-core Tegra 2 di Nvidia. La vera notizia, proprio di queste ore, è che LG Italia ha ufficialmente confermato l’uscita di questo terminale nel nostro paese entro il prossimo Febbraio. Dunque, vale la pena spenderci qualche parola.

LG Optimus 2X, come detto, si basa su un nuovissimo processore dual-core da 1 GHz con chip Tegra 2 della Nvidia: una tecnologia che garantisce delle performance senza precedenti, e velocità di esecuzione altissime anche in multitasking, browsing web, o nell’utilizzo di applicazioni “pesanti” (video, giochi, multimedia). Su di esso è installato Android 2.2 Froyo, che sarà subito aggiornabile all’ultima versione 2.3 Gingerbread: il massimo sul mercato nel campo dei sistemi operativi mobili. Per il resto, abbiamo uno schermo touchscreen capacitivo WVGA da 4 pollici ad alta risoluzione, fotocamera da 8 megapixel con funzionalità di videorecording Full HD, porta HDMI per la riproduzione di video su schermi e televisori ad alta definizione, supporto al protocollo DLNA per la trasmissione wireless dei contenuti, una memoria interna da 8 GB espandibile con microSD, batteria da 1550 mAh.

Il terminale sarà lanciato prima, come prevedibile, in Corea entro il mese prossimo. E’ stato poi confermato per Febbraio il lancio in Italia, a questo punto molto atteso. Quanto al prezzo, non si hanno ancora notizie ufficiali: rumours web parlano di una cifra che si aggira attorno ai 550 euro, ma per saperne di più non ci resta che attendere ancora un po’.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009