Mo_1, un cellulare per i bambini

Di

cellulari per bambini Qualche giorno fa ho pubblicato un post dal titolo “A quattro anni già con il cellulare in mano” in cui criticavo la scelta degli adulti di dare ai propri piccoli un cellulare che, con molto probabilità, non gli servirà a niente.

Evidentemente, però, quello dei cellulari è un mercato talmente ampio che arriva a coprire anche lo sfizio del bambino che a tutti i costi vuole il cellulare per avere uno “status” tra i compagnetti di classe.

Arriva però una soluzione interessante per i genitori più apprensivi che voglio sempre tenersi in contatto con i loro bambini senza troppi allarmismi. Lo vedete nell’immagine qui a fianco, colorato e compatto, rappresenta il modo più semplice per non “demonizzare” le telecomunicazioni.

Dalla foto è visibile: ci sono due tasti, uno per chiamare mamma e l’altro per papà, tramite i numeri che saranno preimpostati dai genitori mediante l’uso di un altro apparecchio con tastiera alfanumerica. In questo modo, i vostri figli utilizzeranno il cellulare solo per chiamare voi e nessun altro. Al massimo, potranno chiamare il 112 come numero di emergenza. Stessa cosa accade per le chiamate in entrata. Chi non è registrato sulla sim card non può chiamare il vostro bambino, così come per gli sms.

E’ possibile acquistarlo tramite il sito di Imaginarium e costa 99 euro!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009