RIM brevetta un sistema per disattivare la fotocamera

Di

rim.jpgE’ stato brevettato da RIM un sistema per disattivare la fotocamera del cellulare in posti dove quest’ultima è dichiaratamente off limits.

In alcune zone o in determinate aziende, l’uso della fotocamera del cellulare è tassativamente vietato e la soluzione al momento è quella di spegnere il cellulare. In futuro, grazie alla nota casa che produce i Blackberry, sarà possibile mantenere il cellulare acceso ma con la fotocamera disabilitata.

L’applicativo è stato pensato per sfruttare la tecnologia GPS o l’accesso wireless aziendale. In particolari aree, i dipendenti (o visitatori) potrebbero essere costretti a far connettere i loro dispositivi in modo da disattivare la funzione fotocamera del loro smartphone.

C’è anche la soluzione più semplice, tramite una chiavetta che impedisce l’apertura del coperchietto dell’obiettivo. Certo, molto meno tecnologica della prima soluzione, ma pur sempre efficacia per evitare certe fughe di informazioni riservate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009