Samsung Galaxy Express, il nuovo Android di fascia media

Di

E’ di ieri la notizia della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Express, smartphone Android di medio livello.

Dunque, il 2013 promette di essere un anno ricco di novità nel campo della telefonia mobile, a testimonianza del fatto che la competizione sul mercato è più agguerrita che mai. Questo fenomeno non riguarda soltanto gli smartphone al top della gamma, ma anche quelli meno performanti, destinati a un pubblico che cerca buone prestazioni a un prezzo più accessibile. E’ proprio il caso del Galaxy Express realizzato dalla Samsung, che offre un processore dual core da 1.2 GHz con 1 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, un display OLED da 4.5 pollici con risoluzione WVGA, 8 GB di memoria di storage espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e una anteriore da 1.3 megapixel, il modulo GPS integrato, il supporto alle connettività 4G LTE, HSPA+, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, e infine una batteria da 2000 mAh.

Il Samsung Galaxy Express, dalle dimensioni di 132.2 x 69.1 x 9.3 mm e con un peso complessivo di 139 grammi, è ora atteso sul mercato internazionale, e dunque anche su quello italiano: per il prezzo e le modalità di commercializzazione dovremo attendere ancora qualche settimana.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009