Scrivere gli sms a voce mentre si guida

Di

donnainauto.jpgTra i tanti problemi della sicurezza stradale è ormai noto che il cellulare è uno delle cause più frequenti di incidenti stradali. Tra le tante varianti, c’è anche la scritture degli sms mentre si guida.

Nuance Communications ha quindi organizzato una competizione per mettere in luce questo problema. Ogni concorrente aveva a disposizione un simulatore di guida. La prova consisteva nello scrivere un sms mentre si continuava a guidare. Un avversario, però, era equipaggiato dal sistema vocale Nuance, che permette di scrivere sms e fare altre operazioni solo mediante la propria voce.

Il risultato è stato che chi aveva il comando vocale, ha completato la “missione” senza alcun incidente, mentre tutti gli altri hanno sbattuto più volte e senza finire questa singolare gara, dove non contava la velocità. Un grande passo avanti, dunque, per la sicurezza stradale. Il guidatore, in questo modo, avrà la possibilità di fare tutte le operazioni che vuole senza togliere gli occhi dalla strada.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009