Sony Xperia E4G: uno smartphone potente, ma economico
Di nicolettaXperia E4G è il nuovo smartphone 4G di Sony offerto a un prezzo davvero abbordabile, intorno ai 150 euro, più grande del predecessore Xperia E3, ma ancora meno costoso.
Munito non più di un processore Qualcomm Snapdragon 400/410, bensì di un Mediatek a 1,5 Ghz di ultima generazione, ha un design più spesso e bombato, ma piacevole da tenere in mano, soprattutto per quanto riguarda la texture “gommata” del retro. Sotto la scocca si scopre un alloggiamento per Micro SIM e un lettore di MicroSD, grazie al quale la memoria è espansibile oltre gli 8 Gigabyte di partenza. La batteria non è amovibile.
Lo schermo ha una diagonale da 4,7 pollici, buona luminosità (432 cd/m²) e buon contrasto (1800:1), anche se la risoluzione non è altissima (234 ppp).
Il nuovo Sony Xperia funziona con sistema operativo Android Kitkat, che consente una discreta fluidità di navigazione sia tra i menu che sul web.
Il processore quad-core sufficientemente potente e una buona scheda grafica come Mali T760 sono quanto serve per consentire di giocare anche a videogiochi che richiedono molte risorse, ad esempio GTA Vice City. L’autonomia? Più di 8 ore in modalità polivalente.
Non si tratta invece di uno smartphone molto potente sul lato fotografico o di videoregistrazione, con il sensore da 5 megapixel che si ritrova. Del resto, non dimentichiamo che si tratta di un low-cost che si difende molto bene su tutti gli altri fronti!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione