Sony Xperia Z1: arriva l’aggiornamento ad Android KitKat

Di

Sony Xperia Z1E’ stata avviata la procedura di aggiornamento del software per i Sony Xperia Z1, che comprenderà anche l’ultima versione del sistema operativo Android, la 4.4.2 KitKat.

A ufficializzarlo è la stessa Sony attraverso la pagina di supporto per Xperia Z1 sul suo sito web: l’aggiornamento include la ROM 14.3.A.0.681, con la già citata versione di Android. Questo upgrade porterà in dotazione alcune significative migliorie: una grafica dall’estetica più accattivante ed elegante, a supporto di un’interfaccia intuitiva e con una modalità di accesso alle funzionalità più rapida, una nuova procedura di sblocco del telefono e di bootanimation, la barra di stato che viene suddivisa tra notifiche e impostazioni rapide, per permettere di personalizzare a proprio piacimento la configurazione del menù delle applicazioni. Inoltre dovrebbero esserci anche nuove applicazioni proprietarie sviluppate da Sony, mentre non si sa ancora se sarà presente la modalità di registrazione video a 4K, introdotta sul nuovo Sony Xperia Z2.

L’aggiornamento arriva in modalità OTA (Over The Air), e inizialmente interesserà soltanto i Sony Xperia Z1 senza brand. Naturalmente, a seconda della collocazione geografica e dell’operatore mobile, la procedura di aggiornamento verrà notificata a tutti i possessori di Xperia Z1 entro le prossime settimane.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009