VoIp

  • Noysi: videoconferenze gratuite senza limiti di tempo

    Ormai abbiamo tutti molta familiarità con gli applicativi per le videoconferenze. Oggi però vi presentiamo un’alternativa valida alle piattaforme più note come Zoom, Google Meet, Houseparty, Google Duo e Whatsapp. Si chiama Noysi e vi si accede su questa pagina: https://meet.noysi.com/. Ecco i principali vantaggi che offre: Non analizza alcun tipo di informazione sull’utente. Non…

    Di , scritto il 15 Luglio 2020
    Altro in: VoIp
  • Guida alla configurazione del Grandstream GXP2160

    Nella seguente guida spiegheremo come configurare uno degli apparecchi telefonici SIP attualmente più diffusi: il Grandstream Gxp2160. Per la guida abbiamo scelto di utilizzare l’operatore OpenVOIP, ma la guida resta valida con la maggior parte dei provider VoIP. Passare al VoIP è una soluzione sempre più diffusa, poiché offre non pochi vantaggi. La telefonia digitale ha…

    Di , scritto il 13 Settembre 2017
  • 3 motivi per passare al centralino VOIP

    Negli ultimi tempi sentiamo spesso parlare di tecnologia voice over Ip, o più semplicemente di centralino Voip. Eppure non tutti sanno di cosa si tratta effettivamente, né quali sono i costi, i benefici e le ragioni che spingono, aziende e privati, a passare da una linea telefonica tradizionale a quella di un centralino Voip. Per…

    Di , scritto il 19 Settembre 2014
    Altro in: VoIp
  • Novità Whatsapp: a breve consentirà anche le chiamate vocali

    Non più soltanto messaggistica istantanea: presto Whatsapp potrà essere utilizzato anche per effettuare telefonate VoIP. L’annuncio è stato dato ufficialmente dall’amministratore delegato Jan Koum, nel corso di una conferenza tenutasi al Mobile World Congress di Barcellona. La popolare applicazione di messaggistica istantanea ha già dato, nel corso degli ultimi anni, un duro colpo al vecchio…

    Di , scritto il 26 Febbraio 2014
    Altro in: VoIp
  • GlooboVoIP: chiamate gratis tra iscritti e VoIP a prezzi stracciati

    Arriva anche sul mercato italiano il servizio internazionale GlooboVoIP, ideale per chiamare l’esterno spendendo pochissimo. Offre infatti tariffe bassissime (a partire da 1 centesimo al minuto) e un’eccellente qualità nell’audio delle conversazioni. Può essere utilizzato dal telefono (se si risiede in uno dei paesi coperti dal servizio Gloobo), dal computer, da Internet, da tutti gli…

    Di , scritto il 22 Novembre 2012
    Altro in: Da non perdere, VoIp
  • Messagenet Talk: chiamate ed SMS gratis da iPhone, iPad e Mac

    Messagenet Talk è un’app gratuita per iPhone, iPad e iPod touch (oppure per Mac e PC se utilizzata mediante browser, con un apposito link di callback) grazie alla quale si può parlare e inviare SMS gratuiti con altri utenti che la possiedono. In pratica, in questo modo anche l’iPad e l’iPod si trasformano in un…

    Di , scritto il 30 Agosto 2012
    Altro in: App, SMS, VoIp
  • Quali sono i vantaggi dei telefoni VoIP

    VoIP è un acronimo ormai molto familiare anche ai meno esperti nell’ambito della telefonia e dell’informatica. I software di Voice over IP (che letteralmente significa voce tramite protocollo Internet) permettono di effettuare chiamate telefoniche sfruttando una connessione Web che usa il protocollo IP, ma senza trasporto di dati, bensì soltanto della voce. Il VoIP risulta perciò…

    Di , scritto il 16 Luglio 2012
    Altro in: VoIp
  • Che cos’è Fastweb Tryllo?

    Si chiama col simpatico nome di Tryllo l’innovativo servizio proposto da Fastweb che abbina telefonia tradizionale e telefonia mediante Internet. Consente infatti di chiamare dal web usando il proprio numero di casa. Per usufruirne bisogna scaricare l’applicativo sull’area clienti MyFastPage del sito ufficiale Fastweb. Per funzionare il programma richiede l’attivazione di Adobe Flash con abilitazione…

    Di , scritto il 22 Maggio 2012
    Altro in: Notizie, Novità, VoIp
  • Viber: ecco una release beta per BlackBerry e Windows Phone 7

    L’azienda produttrice di Viber ha ufficialmente comunicato la realizzazione del popolare software per comunicazioni mobili anche su piattaforma BlackBerry e Windows Phone 7. Viber è un’applicazione che consente di telefonare o inviare SMS gratuitamente, sfruttando soltanto una connessione dati WiFi o 3G, senza configurazioni particolari o preocedure di registrazione. Oltre all’innegabile convenienza, Viber deve il…

    Di , scritto il 10 Maggio 2012
    Altro in: App, VoIp
  • Skype: scaricabile la prima release per Windows Phone

    A partire da ieri è stata finalmente resa disponibile la prima versione non beta di Skype per i terminali con sistema operativo Windows Phone. Il sistema operativo mobile di Microsoft sta finalmente avendo una certa diffusione, grazie anche al fatto che le principali aziende di telefonia mobile lo adottano per un numero crescente di dispositivi….

    Di , scritto il 24 Aprile 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009