Xiaomi 12 Pro: tra i migliori smartphone del 2022
Di AlessandroNella foto lo vedete al centro della nuova Serie 12 di Xiaomi: stiamo parlando del modello Xiaomi 12 Pro, il più evoluto dei tre, capace di prestazioni di imaging elevatissime. Ma procediamo con ordine elencando le principali caratteristiche tratte dalla scheda tecnica.
Il nuovo smartphone del colosso cinese conta su una tripla fotocamera posterirore: innanzi tutto il sensore Sony IMX707 che grazie alle sue dimensioni (1/1,28”) riesce a catturare molta luce; offre inoltre una messa a fuoco più rapida e precisa e una resa cromatica più realistica. Sono presenti altre due ottiche da 50 MP, una ultra-wide e una tele. Nei modelli di questa serie Xiaomi ha incrementato parecchio l’algoritmo di intelligenza artificiale di ausilio nella messa a fuoco dinamica e negli scatti notturni. Presente anche la modalità One-click AI Cinema che consente di realizzare filmati di qualità cinematografica, di utilizzare molte opzioni creative e il supporto per i video in 8K.
Sotto la scocca si trova un potente processore Snapdragon 8 Gen 1, mentre lo schermo è un Amoled Dot Display di altissima qualità con supporto TrueColor. Il nostro Xiaomi 12 Pro ha uno schermo da 6,73 pollici con risoluzione WQHD+ e refresh dinamico da 1 a 120 Hz.
Per quanto riguarda il comparto audio, la riproduzione del suono è garantita da ben 4 altoparlanti Sound by Harmam Kardon certificati Dolby Atmos; si tratta di due tweeter e due woofer che piaceranno molto a chi usa il telefono per giocare o visualizzare film.
Il 12 Pro dispone di un sistema di ricarica veloce HyperCharge a 120 Watt che porta la batteria da 4600 mAh da 0 a 100 in soli 18 minuti, oltre a una ricarica wireless da 50 Watt e una ricarica inversa da 10 Watt.
Il modello è disponibili in Italia in tre colorazioni: Black, Blue e Purple e in due versioni: 8GB+256GB a un prezzo di 1099,90 euro e 12GB+256GB a 1199,90 euro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione