Samsung Solid, resistente anche all’acqua

Di

samsung_solid.jpgSi chiama “Solid” e mai nome più appropriato poteva essere scelto per questo cellulare resistente a tutto. Che sia polvere, acqua o cadute non importa. Il Samsung Solid non ne risentirà.
Era stato annunciato al grande pubblico già nell’ottobre scorso, è disponibile al momento solamente in Gran Bretagna, ma presto arriverà anche in Italia.

Pensato soprattutto per chi svolge attività in luoghi aperti, il Samsung Solid è caratterizzato da una scocca realizzato in plastica rigida, capace di assorbire gli effetti di una caduta da un metro di altezza. Per il resto, si tratta di un cellulare dual band GMS/GPRS dalle funzioni molto comuni: bluetooth integrato, fotocamera VGA e radio Fm.

Su questo Samsung è stata implementata però una nuova soluzione da utilizzare in caso di emergenza. Un tasto apposito che consente, dopo averlo pigiato tre volte, di inviare un messaggio di “Aiuto”. Dopo questa azione, la prima chiamata che riceverete sarà subito accettata in automatico.

In tutta sincerità non ci trovo niente di sensazionale, ma in definitiva potrebbe essere comunque una funzione utile. Se la scocca del Solid fosse resistente abbastanza, potrebbe essere l’acquisto ideale per chi è più sbadato del solito e fa prendere certe cadute acrobatiche al cellulare che solitamente si conclude con un “pezzo qui e l’altro la”. Certo, visto che è resistente pure all’acqua, sarebbe ancora meglio, visto che a qualcuno ogni tanto il cellulare cade anche nel water!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009