3 Italia riceve il premio Impresa Ambiente 2007

Di

3 Italia premiataIl premio Impresa Ambiente 2007 è promosso dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministero dello sviluppo economico, da Unioncamere e della Camera di Commercio di Roma e Milano.

3 Italia quest’anno è stata premiata per la sua offerta Rigenerazione 3 nella categoria “Miglior Prodotto”. La mossa di 3 è stata molto interessante. In collaborazione con Energy Service Company AzzeroCo2, si rigenerano i cellulari usati resi dai clienti, per esempio quando finisce il periodo di vincolo dei contratti 3. La rigenerazione avviene in maniera semplice, igienizzando le parti riutilizzabili, sostituendo gli elementi elettronici danneggiati e sostituendo le parti estetiche.

Non finisce qui. Per ogni cellulare rigenerato, 3 Italia fornisce un contributo per i progetti “Parchi per Kyoto”. Vengono piantati alberi per limitare le emissioni di Co2 emessa nell’ambiente per la produzione dei videofonini. già oltre 90 mila cellulari rigenerati sono già stati immessi sul mercato, dando un notevole contributo al progetto.

Dulcis in fundo, 3 ha scelto di utilizzare per la produzione e per i propri negozi, fonti di energia rinnovabile. Un grande passo avanti, perché in un anno l’azienda ha abbassato dell’ottanta percento il proprio livello di emissioni. Se prendessero tutti esempio da 3, potrebbe quindi esistere un “mondo migliore”?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009