BicPhone: arriva il cellulare “usa e getta”

Di

necflaskbig.jpgIn origine erano le penne che tutti abbiamo tenuto nelle nostre cartelle e zaini fin dalle elementari e che ancora ci portiamo dietro in tasca o in borsa. Parliamo delle penne Bic.

Cosa ci azzecchi la penna Bic con i telefonini è presto detto: la nota Casa francese oltre alle penne, agli accendini e poi alle lamette monouso, produrrà un cellulare, usa e getta, semplice, semplice, da utilizzare e realizzato in collaborazione con la compagnia telefonica Orange del Gruppo France Telecom. Il particolare apparecchio sarà sul mercato dal 7 agosto prossimo e costerà 49 euro; lo troveremo sia dal tabaccaio che in edicola, all’aeroporto e alle stazioni ferroviarie; insomma un telefonino ben funzionante soprattutto per le emergenze.

BicPhone, questo il nome del particolare telefonino, viene venduto con batteria già carica, una SIM con un’ora di telefonate prepagate e vi permetterà di telefonare e inviare e ricevere messaggi.

Utile nel caso perdessimo il cellulare o non trovassimo una carta ricaricabile e per ogni funzione svolta da un cellulare del genere che, quando scarico, si butterà come si fa con una penna a sfera o un accendino esausto. A fabbricarlo, neanche a dirlo, la cinese TLC sotto il nome di Alcatel che marchierà l’apparecchio. Solo una domanda viene spontanea: se il business dovesse funzionare, che ne sarà della montagna di telefonini BicPhone una volta giunti alla fine del loro ciclo vitale?

4 commenti su “BicPhone: arriva il cellulare “usa e getta””
  1. Girolamo ha detto:

    WOWOWOWO lo voglio subito è utilissimo

  2. killex89 ha detto:

    Il prezzo mi sembra un pò elevato, 49 euro per un cellulare che dopo 2 o 3 giorni si deve buttare. Però mi sembra un idea carina, come dici tu per le emergenze, mmm … ma se hai un emergenza e niente hai i soldi che fai?

  3. Luca ha detto:

    Della serie: l’economia gira con te…

  4. Steven World Now ha detto:

    Stiamo sempre più diventando americani… Già signori miei perché questo tipo D cellulare in america c’è da tempo. Solo che costa la metà… XD


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009