Lufthansa porta Internet in aereo dal 2010

Di

aerei_internetInternet ovunque è il sogno di qualunque smanettone o businessman che si rispetti. Adesso, la compagnia aerea Lufthansa ha trovato il modo di portare la connessione ADSL ad alta quota.

La compagnia tedesca ha infatti comunicato che a bordo dei propri aerei sarà possibile navigare su Internet mentre si è in volo e allo stesso tempo effettuare chiamate mobili.

Il progetto si chiama FlyNet e sarà realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Panasonic, consentendo alla compagnia di bandiera tedesca di poter dare un servizio in più rispetto alla concorrenza. Chiamare dal cellulare, inviare SMS e navigare su Internet direttamente in volo sarà possibile grazie a una rete wireless.

Il servizio partirà dai primi mesi del 2010 e sarà attivo sui voli intercontinentali, quelli cioè con molte ore di volo, dove il bisogno di poter comunicare con il mondo esterno è forte. Ovviamente, il servizio sarà a pagamento, ma finora non si è parlato di tariffe e condizioni di servizio.

1 commento su “Lufthansa porta Internet in aereo dal 2010”
  1. Ivan ha detto:

    Ma non era pericoloso utilizzare questi strumenti in volo ? Come fanno schermano la zona passeggeri ?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009